Stato dell'ordinazione
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.

Termini e Condizioni generali di servizio

§1 Campo di applicazione

Per i rapporti commerciali tra CEWE Stiftung & Co. KGaA (di seguito denominata CEWE) e il cliente, i seguenti termini e condizioni generali si applicano esclusivamente nella versione disponibile su Internet al momento dell'ordine. Questi possono essere salvati e/o stampati dal cliente ai fini dell'ordinazione online. Il negozio on-line è disponibile in italiano, la lingua originale del contratto è il tedesco, che si trova qui tradotto in italiano.

§ 2 Partner contrattuale

Il partner contrattuale del cliente è CEWE Stiftung & Co. KGaA, Meerweg 30 - 32, 26133 Oldenburg, Germania

§ 3 Conclusione del contratto

Con l'invio di modelli digitali in forma di file (file di immagini), il cliente effettua un ordine con CEWE per la produzione di immagini e/o articoli con immagini (merce). Cliccando sul pulsante dell'ordine "Invia ordine", il cliente invia un'offerta di acquisto contrattualmente vincolante. Prima di inviare l'ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento, riconoscere eventuali errori di input e, se necessario, correggerli prima dell'invio finale vincolante del suo ordine. CEWE confermerà immediatamente la ricezione dell'ordine al cliente via e-mail. La conferma della ricezione dell'ordine non costituisce ancora accettazione. La dichiarazione di accettazione del fornitore avviene entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine o da espressa conferma di accettazione.

§ 4 Prezzi

La consegna della merce sarà effettuata ai prezzi in euro validi il giorno dell'ordine e indicati sul sito web di CEWE. Il prezzo è costituito dal valore dell'ordine, dai costi di spedizione e da altri componenti del prezzo e include l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile. Per le spedizioni in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere applicati ulteriori dazi doganali. Questi non sono inclusi nel prezzo e sono a carico del cliente.

§ 5 Consegna, spedizione

La consegna o il ritiro della merce avviene in conformità con le disposizioni contenute nel software dell'ordine o nel sito web, salvo diverso accordo tra il cliente e CEWE. I tempi di consegna sono concordati individualmente o specificati da noi nel processo dell’ordine.

§ 6 Pagamento

Al momento dell'ordine, il cliente deve indicare la modalità di pagamento desiderata. Nel caso della procedura di pagamento online, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. CEWE si riserva il diritto di mantenere l'autorizzazione/prenotazione del pagamento fino al completamento del prodotto, per un massimo di 28 giorni.

CEWE è obbligata, in conformità con le disposizioni legali vigenti in materia di autenticazione forte del cliente (PSD II), a trasmettere determinati dati personali specificati dalla legge al rispettivo fornitore di servizi di pagamento quando si effettua un pagamento online. Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento questo possono essere trovate al seguente link: https://www.cewe.it/service/metodi-di-pagamento.html

In caso di pagamento online, il cliente autorizza espressamente il partner contrattuale a riscuotere l'importo dovuto come parte dell'ordine. Se la riscossione del pagamento non dovesse avvenire per motivi imputabili al committente, quest'ultimo dovrà rimborsare i costi di chargeback e le eventuali spese di elaborazione bancaria sostenute.

§ 7 Conservazione del titolo

I prodotti rimangono di proprietà della CEWE fino a quando tutte le merci dello stesso ordine non sono state pagate per intero.

§ 8 Diritto di recesso

Il diritto di recesso previsto per i contratti di vendita a distanza è, in questo caso, escluso, poiché i beni sono fabbricati secondo le specifiche del cliente e sono adattati alle sue esigenze personali. Tuttavia, offriamo la garanzia soddisfatti e rimborsati su tutti i prodotti di marchio CEWE.

§ 9 Reclami / Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ciò offre ai consumatori l'opportunità di risolvere le controversie in relazione al loro ordine online senza l’intervento di un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile nell'ambito del collegamento esterno https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Se non sei soddisfatto di una delle nostre offerte, non esitare a contattarci al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@cewe.it

§ 10 Reclami per difetti

Le disposizioni di legge si applicano ai diritti del cliente in caso di difetti materiali e difetti di proprietà, a meno che non sia stato stabilito diversamente di seguito. Se la merce presenta un difetto, il cliente ha il diritto di scegliere tra le prestazioni successive sotto forma di rimozione del difetto (miglioramento successivo) o la consegna di un nuovo articolo privo di difetti (successiva consegna). CEWE ha tuttavia il diritto di rifiutare il tipo di adempimento successivo scelto, se questo può essere eseguito solo a costi sproporzionati e se l'altro tipo di adempimento successivo non comporterebbe notevoli svantaggi per il cliente. Se la prestazione supplementare non è riuscita, il cliente può scegliere di recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto.

§ 11 Responsabilità

CEWE è responsabile per i danni causati da comportamenti intenzionali o gravemente negligenti da parte di CEWE, di un rappresentante o di un agente vicario, in conformità con le disposizioni di legge. In caso di violazione degli obblighi cardinali, la richiesta di risarcimento danni dell'acquirente è limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che non sia presente anche un altro dei casi eccezionali menzionati nelle frasi 1 e 2 del presente paragrafo.

§ 12 Protezione dei dati, backup dei dati

Per implementare il servizio online di stampa fotografica,I il fornitore utilizza l'infrastruttura e il software di CEWE Stiftung & Co. KGaA, Oldenburg. Al fine di elaborare gli ordini, solo i dati personali e le immagini necessari per l'elaborazione completa vengono trasmessi a CEWE Stiftung & Co. KGaA. Il trattamento e l'inoltro dei dati vengono effettuati sulla base del regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE: ai sensi dell’art. 6 (1) (a) per l'ordine e ai sensi dell'art. 6 (1) (f) per l'ulteriore elaborazione. Per quanto riguarda le altre normative relative alla protezione dei dati e al backup dei dati, si faccia riferimento alla privacy policy, che il cliente trova qui e può salvare e/o stampare sul proprio computer ai fini dell'ordinazione online.

§ 13 Avviso di protezione dei dati

Al momento dell'ordine, il cliente ha la possibilità di specificare se desidera che gli vengano spedite le opere fotografiche o se desidera ritirare l'ordine nel negozio. Se il cliente decide di ritirare le opere fotografiche prodotte, queste saranno messe a disposizione nel luogo di consegna concordato. Le opere fotografiche tenute pronte per il ritiro sonocontrassegnate con il nome e cognome e il numero d'ordine. Non si può escludere che queste informazioni siano visibili a terzi. Il cliente riconosce che esiste un’opzione per l'invio del lavoro fotografico.

h3 sty="font-style:normal;margin-right:0;margin-bottom:10px;padding-left:0;font-size:12px;margin-left:0;font-weight:bold;text-decoration:none;margin-top:20px;font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;padding-bottom:0;padding-top:0;padding-right:0;text-align:left;"> § 14 Diritti d'autore, diritto penale

CEWE non acquisisce i diritti sulle immagini in nessun momento. Pertanto, le immagini non vengono utilizzate da CEWE o dipendenti di CEWE al di fuori della creazione del prodotto ordinato. È escluso anche un trasferimento a terzi. Il cliente è l'unico responsabile del contenuto dei file di immagine trasferiti. Egli dovrà garantire di essere in possesso dei necessari diritti d'autore, diritti di marchio o altri diritti per tutti i file di immagini trasferiti a CEWE, nonché per l'uso commissionato. Tutte le conseguenze derivanti da una possibile violazione di questi diritti sono a carico esclusivamente del cliente. È tenuto a esentare CEWE da tutte le rivendicazioni legittime nei confronti di terzi che sono affermate a causa della violazione dei loro diritti a causa del trattamento, della riproduzione e dell'uso dei file di immagine trasferiti in conformità con l'ordine effettuato Il cliente garantisce che i contenuti dei file immagine trasmessi non violano alcuna norma di divieto applicabile, in particolare le disposizioni sulla diffusione di pornografia infantile (sezioni 184 e seguenti del codice penale tedesco). Nel caso in cui CEWE venga a conoscenza di violazioni di questa garanzia, CEWE chiamerà immediatamente le autorità penali competenti.

§ 15 Disposizioni finali

Il diritto della Repubblica Federale di Germania si applica con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Le disposizioni obbligatorie dello stato in cui il cliente ha la sua residenza abituale rimangono inalterate.

Se il cliente non ha un foro generale in Germania o se ha trasferito la sua residenza all'estero dopo la stipula del contratto o se il luogo di residenza non è noto al momento dell'avvio dell'azione legale o se il cliente è un commerciante e agisce in questa veste, il foro competente per tutte le controversie è la sede della CEWE.

Se singole disposizioni di questo contratto con il cliente, comprese le presenti condizioni generali, dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

Oldenburg, Settembre 2020